Vamp Tech S.p.A., il nuovo sponsor di StratoSpera

Logo Vamp Tech S.p.A.Il team di StratoSpera ringrazia e dà il benvenuto a Vamp Tech S.p.A., il nuovo sponsor del progetto. L’azienda fornirà supporto e una parte del payload.

Vamp Tech S.p.A. è una società lombarda che si occupa di prodotti tecnici per i compound ad elevata tecnologia. Ha sede a Busnago (MI). Gli ambiti nei quali vengono impiegati i compounds di Vamp Tech sono quelli dello stampaggio ad iniezione ed estrusione di manufatti destinati ai piu’ diversi settori industriali , quali l’elettrodomestico, l’elettrico ed elettronico, l’automotive, l’arredamento, le costruzioni , lo sport e il tempo libero. Vamp Tech ha sviluppato compound con fibra di carbonio e nanotubi di carbonio che trovano applicazione nel settore aerospaziale per le loro prestazioni e leggerezza. Insieme con alcuni partner sta sviluppando semilavorati quali i pannelli termoformabili con fibra di carbonio continua, caratterizzati da grande rigidità e bassa densità.

Vamp Tech affianca Develer s.r.l., il nostro primo sponsor, che mette a disposizione di StratoSpera la progettazione e realizzazione del computer di bordo, il sistema operativo real-time BeRTOS da loro sviluppato che controlla il computer, e il proprio personale.

Paolo Amoroso

Divulgatore dell'astronomia e dello spazio appassionato di scienza e tecnologia